Bertoni tende: a casetta, a canadese o a tunnel? Scegli quella più adatta a te

bertoni tendeBenvenuto! In questa mini guida potrai trovare tutto ciò che riguarda la  Bertoni tende, un’azienda italiana produttrice di attrezzature per l’outdoor, anche quello più estremo, fino al camping.
La Bertoni si propone come un’azienda innovativa, capace di proporre quanto c’è di meglio nel settore outdoor, garantendo con i suoi prodotti affidabilità e resistenza.
Tra tutti i prodotti di cui si occupa la Bertoni, noi ci occuperemo in particolar modo delle tende da campeggio. Le categorie proposte dalla Bertoni sono ben 8, che includono anche tende ad uso civile, militare e per lo scoutismo.
Il nostro focus ovviamente sarà puntato sulle tende adatte all’outdoor, sia quello più avventuriero che quello fatto in aree attrezzate.

 

Tende a Igloo Bertoni

La prima categoria di cui ci occupiamo sono le tende a igloo, dove possiamo scegliere tra una vastissima gamma di tende. Dai colori, forme e materiali diversi, possiamo trovarne una adatta ad ogni esigenza. Per i neofiti dell’outdoor o per quelli che hanno bisogno di una tenda per trascorrere un week-and in un’area attrezzata, è possibile scegliere tra tanti modelli economici, ma che offrono comunque un buon riparo. I materiali sono diversi, adatti ad ogni uso.
Se invece pratichi trekking in zone più impervie e hai bisogno di viaggiare leggero, allora puoi optare per tende Bertoni leggere e facili da montare.

 

Bertoni: tende a tunnel

La Bertoni propone anche tende a tunnel, adatte davvero a tutti, grazie alla loro forma che offre un riparo stabile, ma al contempo offre un buon compromesso tra base e spazio in altezza utilizzabile. Anche in questo caso i materiali utilizzati sono vari a seconda dell’uso che se ne vuole fare.
In più, le tende Bertoni a tunnel sono adatte a chi vuole trascorrere in famiglia vacanze immerse nella natura, grazie a modelli che riescono a contenere fino a 6 persone. In questi casi la Bertoni garantisce aperture che consentono un ricambio d’aria, evitando così la formazione eccessiva della condensa e di aria viziata.

 

Tende Bertoni a Casetta

La Bertoni, come abbiamo visto, si rivolge con uguale attenzione sia ai principianti, che ai più esperti, ma non tralascia chi necessita di una tenda che sia adatta alle famiglie. Ecco che quindi troviamo i modelli di tenda a casetta Bertoni.
Questa tipologia di tende Bertoni, offre sicuramente un maggiore comfort rispetto ad altri modelli grazie alle sue dimensioni. All’interno, queste tende Bertoni, rispettano la ripartizione interna delle tende a casetta in generale, suddivisa in zona giorno e zona notte. Le dimensioni consentono di stare tranquillamente in piedi, caratteristica che permette di cambiarsi o di sistemare le proprie cose in maniera più comoda. Ulteriori divisioni rendono l’ambiente ancora più confortevole, ritagliando spazi in cui è possibile avere una maggiore privacy, caratteristica molto utile per chi va in vacanza con i propri figli. Le aperture sono numerose, tutte dotate di zanzariera, in modo da permettere un corretto riciclo d’aria che evita l’eccessiva formazione di condensa.
Anche in questo caso è garantita un’ottima impermeabilità e resistenza al vento, ma va detto che queste tende sono adatta alle aree attrezzate, per trascorrere una vacanza nel periodo estivo.

 

E come se non bastasse…

Se la tenda a casetta non ti basta e vuoi un maggior comfort, puoi scegliere di acquistare un cucinotto Bertoni. Questi modelli di tende Bertoni, affiancati a qualsiasi tipo di tenda possono essere adoperati come cucina o come luogo in cui riporre le proprie cose durante la vacanza, in modo tale da avere maggiore spazio in tenda. I modelli proposti sono davvero tanti: si va da quello più piccolo, capace di contenere un piccolo fornello da campeggio, a quelli più grandi, che riescono a contenere anche delle cucine attrezzate da campeggio e anche un frigo. Tutti questi modelli presentano ovviamente molte aperture, in modo da permettere la fuoriuscita dei vapori e degli odori che si creano durante la cottura dei pasti.

 

Tenda canadese Bertoni

La Bertoni tende produce anche lei, l’intramontabile tenda canadese. Anche se questa tipologia di tende è sempre meno usata, riesce a mantenere sempre il suo fascino. Apprezzata dai più nostalgici, la Bertoni la propone in materiali più innovativi, adatti a trascorrere qualche giorno estivo lontano dal caos della città. Per i più esigenti, la Bertoni propone un modello capace di ospitare fino ad 8 persone, adatto soprattutto a chi pratica lo scautismo.

 

Bertoni ti ripara dal sole

Se quello che ti serve è un semplice riparo dal sole, ma l’ombrellone ti sembra troppo ingombrante, Bertoni tende ti propone anche una serie di piccoli ripari adatti alla spiaggia. La particolarità di queste tende sta nel modo di montaggio. Infatti, basta “lanciare” e si aprono da sole, caratteristica questa, chiamata pop-up.
Se invece desideri una maggiore protezione dai raggi solari, Bertoni tende propone anche modelli capaci di trattenere ben il 98%dei raggi UV. In questo caso il montaggio risulta un po’ più articolato, anche se richiede solo alcuni minuti.
In tutti i casi queste strutture sono super leggere e, da chiuse, occupano davvero pochissimo spazio.

 

Bertoni: le tende per tutti

La Bertoni tende cerca di accontentare proprio tutti: dal più sportivo alle famiglie. La qualità è sempre assicurata e, se scegli una tenda Bertoni con i materiali adatti alle tue esigenze, ti offrirà un riparo sicuro e asciutto in qualsiasi situazione.

Eccoti alcuni dei migliori modelli firmati Bertoni:
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2018 17:52