Tenda Coleman: materiali sempre al top

tenda colemanLa Coleman, azienda made in U.S.A., offre una gamma completa di accessori realizzati ad hoc per chi pratica outdoor.
Il nostro compito, con questa mini guida, è quello di darti una visione generale delle caratteristiche presenti nelle varie linee di tende da campeggio offerte dalla Coleman.
Una tenda Coleman è una tenda che puoi chiamare casa, come dice lo slogan dell’azienda stessa.
La Coleman infatti, ha come mission offrire tende adatte a tutte le esigenze, ma sempre con un occhio di riguardo per il comfort. Il loro catalogo include anche gli shelters, ma al momento ci occuperemo solo delle tende adatte al camping e alle escursioni più avventurose.

 

 

Tende Coleman: FastPitch per un montaggio facile e veloce

La Coleman offre tre tende con denominazione FastPitch, cioè hanno la caratteristica di essere davvero facili da montare e smontare anche in pochi minuti. Sono tre i tipi di supporto utilizzati: paleria gonfiabile, paleria in fibra di vetro pre-collegata e una tenda pop-up sempre con paleria di vetro. Questi tre modelli di tenda Coleman vengono proposti con lo scopo di fare camping in aree attrezzate anche in famiglia, anche se promettono una buona resistenza alla pioggia e al vento. La più spaziosa risulta essere la tenda Coleman Valdesa 6 posti, con paleria interamente gonfiabile, che ha anche un particolare brevetto riguardante la cerniera, che consente all’apertura di funzionare come una vera porta. In più vi è anche il brevetto Blackout Bedroom, che non fa penetrare la luce esterna nella camera interna, permettendo così di riposare in tranquillità.

 

Tende Coleman per il Camping: adatte anche alle famiglie

La Coleman offre una vasta gamma di tende capaci di ospitare fino a 6 persone. Il focus è sempre puntato sul comfort, offrendo spazi sempre ben ottimizzati con ampi soggiorni, ma anche con spazi per avere un po’ di privacy o riposare al meglio. Dato il numero di ospiti, le aperture numerose garantiscono un ottimo ricircolo dell’aria, impedendo un’eccessiva formazione di condensa e aria viziata. I materiali utilizzati sono sempre ignifughi e resistenti alla pioggia e al vento. È possibile optare per tende realizzate con materiali più resistenti come il RipStop, mentre la paleria può essere in alluminio, acciaio e fibra di vetro. Se montare una tenda ti spaventa, puoi optare anche per modelli costruiti appositamente per essere montati e smontati in pochi minuti.

 

Tenda Coleman: adatta anche ai più avventurosi

Se quello che cerchi è invece l’avventura, la Coleman offre tende super leggere, da 1-2 posti, costruite con materiali resistenti come il RipStop e paleria in alluminio, capaci di sopportare le condizioni climatiche più estreme. Infatti, in questo caso le tende Coleman sono testate sotto forte vento e pioggia. Sono molto adatte a chi pratica trekking, grazie alla loro leggerezza. La paleria può essere in alluminio o poli alluminio, che rende le tende molto resistenti al vento. Anche in questo caso il montaggio e lo smontaggio risulta semplice e veloce, caratteristica che ti permetterà di muoverti velocemente di giorno in giorno.Anche in questo, caso tutti i materiali sono ignifughi.

Un esempio? La Coleman Cobra, super leggera, adatta a chi fa escursionismo e muove la tenda ogni giorno.

 

Coleman: tende all’insegna dell’innovazione

La Coleman è molto attenta a proporre ai suoi acquirenti modelli sempre innovativi, offrendo sempre qualcosa in più. Chi trascorre le sue vacanze in una tenda Coleman avvertirà meno la nostalgia di casa grazie a brevetti studiati per rendere più comoda la permanenza in tenda. Un esempio ne è la Hinged door, che grazie ad una cerniera particolare, mantiene il tessuto dell’apertura teso, in maniera da utilizzarlo come fosse una normale porta.
Altro brevetto utilizzato in alcuni modelli è Blackout Bedroom, che blocca fino al 99% la luce solare all’interno della camera da letto, assicurando così riposini tranquilli.
Inoltre, come abbiamo visto, l’utilizzo di materiali innovativi e resistenti è sempre garantito, soprattutto per quei modelli in cui le prestazioni sono fondamentali, in termini di leggerezza e resistenza.

Se quindi sei un veterano del camping o vuoi fare la tua prima esperienza di una vacanza immersa nella natura, la tenda Coleman è pronta a soddisfare ogni tua richiesta in termini di sicurezza, facilità di montaggio e resistenza agli agenti atmosferici.

Ecco i migliori 3 modelli di tende Coleman che abbiamo selezionato per te:

Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2018 18:53