Coleman Coastline 3: ottima contro le intemperie

coleman coastline 3Certamente non possiamo paragonare le tende da camping a lussuose stanze d’albergo, ma è anche vero che alcuni modelli sono più comodi di alti, grazie soprattutto alla struttura e alla forma. È proprio questo il caso della tenda Coleman Coastline 3, che grazie alla sua forma a tunnel, offre un ottimo spazio interno, grazie alla quale le vacanze trascorse in tenda risultano essere più comode.
In questa mini guida ci occuperemo della struttura, dei materiali, ma soprattutto delle prestazioni ottenute in condizioni climatiche non del tutto favorevoli.

 

 

 

Coastline 3: una tenda fantastica

È proprio questo il termine che utilizzano in molti per descrivere la Coleman Coastline: fantastica!
Eh si…perché per il prezzo e le prestazioni offerte da questa tenda a tunnel non si può dire altro.
Teniamo in considerazione che questa tenda accoglie comodamente già tre persone e, grazie all’abside anche i bagagli possono essere tenuti all’interno senza che provochino ingombro.
Ma le prestazioni?

 

Coleman Coastline 3 non si smentisce

Già! Perché non solo la Coleman Coastline è capiente, ma anche le prestazioni non sono niente male. L’azienda ha certificato la Coleman Coastline con il marchio WeatherTec testandola addirittura con forte vento e pioggia.
In effetti dobbiamo dire che i materiali del doppio tetto sono molto resistenti e non lasciano passare neanche una goccia d’acqua, con una colonna d’acqua pari a 3000 mm, con la caratteristica di essere anche ignifughi.
Anche la struttura in fibra di vetro composta da tre archi si è comportata egregiamente offrendoci un ottimo riparo.

 

Avventura in tutta comodità

Sono presenti tre uscite: una frontale e due laterali. All’interno la tenda è ripartita in zona notte, comoda anche per i più alti dati i 220 cm di lunghezza, e una zona giorno, anch’essa molto ampia dove è possibile posizionare un piccolo tavolo per consumare i pasti. La Coleman Coastline 3 ha un’altezza interna di 1.40 cm, per cui si può stare comodamente seduti, mentre il riciclo d’aria viene garantito da una finestrella dotata di zanzariera e copertura, per non fare entrare acqua in caso di pioggia.
Il montaggio e lo smontaggio sono molto semplici, ed è possibile effettuarlo anche da soli.

 

Conclusioni

La tenda Coleman Coastline 3 si è dimostrata all’altezza della sua fama. Il prezzo è davvero ottimo e le prestazioni sono elevate, grazie all’impiego di materiali resistenti. In nostro test sotto pioggia e vento forti ci hanno più che convinti, ecco perché ci sentiamo di consigliare Coleman Coastline 3 a chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del comfort.

Eccoti la migliore offerta che abbiamo riservato per te:

Coleman Coastline 3 -12%

Coleman Coastline 3

Spedizione Gratuita
131,05 149,00
1 nuovi da €131,05
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2018 19:25