Coleman Cobra: tenda leggera adatta all’escursionismo

Coleman CobraSe sei alla ricerca di una tenda leggera che ti accompagni nelle tue escursioni estive la tenda Coleman Cobra fa al caso tuo. Stiamo parlando di una tenda ultra leggera, pesa appena 2 Kg, 3 stagioni per due persone, facilissima da montare e smontare e che quindi ti permette di muoverti velocemente. Date le dimensioni ridotte, gli acquirenti sono soprattutto escursionisti, infatti è possibile usare la tenda solo come giaciglio per dormire e riparare la propria attrezzatura durante la notte.
Se queste caratteristiche iniziano a convincerti, seguici per scoprire di più.

 

 

Cobra 2 posti: ottimo rapporto qualità/prezzo

Chi ha una Coleman Cobra, la definisce una tra le migliori nella sua categoria in termini di rapporto qualità/prezzo. Come ben saprai infatti, per ottenere certe prestazioni da una tenda da trekking, bisogna spendere qualche centinaio di euro. La Coleman Cobra invece, ti permette di spendere molto meno e goderti all’asciutto le tue escursioni.
Sul campo si è dimostrata un’ottima alleata, reggendo anche al maltempo di montagna. Sotto la pioggia non ha mai ceduto e rappresenta un’ottima protezione anche contro il vento.

 

Tessuti impermeabili che ti lasciano all’asciutto

La Coleman Cobra presenta un doppio tetto in poliestere, con colonna d’acqua pari a 3.000 mm, con rivestimento in poliuretano. Le cuciture sono nastrate e impermeabilizzano maggiormente la tenda. Il tessuto della tenda interna è in poliestere traspirante, che evita l’eccessiva formazione di condensa.
La paleria è in alluminio,che rende la tenda ultra leggera e facile da trasportare.

 

Coleman Cobra: una tenda itinerante

Ribadiamo la caratteristica principale di questa tenda firmata Coleman, e cioè la leggerezza e la facilità di montaggio e smontaggio, che fanno della Coleman Cobra l’ideale per chi fa escursioni e monta e smonta la tenda ogni giorno. Oltre a chi fa escursioni è consigliata a chi fa in vacanza in bici o in moto.
Dato l’uso avventuriero di questa tenda e le condizioni climatiche a cui è sottoposta, ti consigliamo, una volta utilizzata, di riporla asciutta e pulita, onde evitare la creazione di muffe che potrebbero renderla inutilizzabile. I tessuti sono resistenti, ma non sono in acciaio, quindi fai attenzione a pietre o rami che potrebbero lacerare il tessuto, intaccando così l’impermeabilità.

 

Spazio un po’ piccolo

All’interno della tenda, sono presenti due absidi in cui è possibile riporre i propri zaini. Unico neo della Coleman Cobra, è forse l’altezza un po’ ridotta. Lo spazio è per due persone più attrezzatura, ma l’altezza permette di stare al massimo seduti. Ma Hey! È una tenda per gli avventurieri, non per un principe…Quindi zaino in spalla e si parte!

Ecco l’offerta che abbiamo riservato per te:

Coleman Cobra 2 -13%

Coleman Cobra 2

Spedizione Gratuita
99,06 114,99
2 nuovi da €98,07
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2018 22:53