Ferrino Kalahari 3: tre stagioni dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

ferrino kalahari 3Nella bella stagione, la voglia di trascorrere le giornate a contatto con la natura aumenta, e prende anche chi non è abituato a fare camping o outdoor.
Per chi ha intenzione di trascorre qualche giorno fuori o anche per chi pratica trekking nella bella stagione, sono disponibili una miriade di tende tre stagioni che garantiscono un riparo confortevole per la notte, ma anche in caso di temporali.
In questa mini guida ti vogliamo parlare proprio di una di queste tende: la Ferrino Kalahari 3.
Ormai la ferrino ci è ben nota. Abbiamo già parlato delle caratteristiche delle sue tende in generale, ma siamo scesi anche nei particolari con qualche modello.
Anche in questo caso siamo rimasti entusiasti del prodotto che ovviamente abbiamo testato sul campo.

 

Ferrino KALAHARI 3: qualità a buon prezzo

Il fatto che la Ferino Kalahari sia una tenda 3 stagioni, non deve far pensare che i materiali utilizzati siano scadenti o non all’altezza della situazione. I dati tecnici parlano chiaro: i materiali utilizzati nella Ferrino Kalahari sono di buona qualità e dobbiamo dire che durante il nostro test sul campo non hanno smentito le promesse fatte.
Scendendo più nel particolare, la Ferrino Kalahari è una tenda ad igloo, con una struttura composta da 2 pali in vetroresina pre-collegati, che garantiscono un montaggio rapido. In dotazione vengono forniti picchetti in acciaio per l’ancoraggio della tenda al suolo. La tenda interna è agganciata alla paleria tramite ganci. Nel complesso la struttura risulta molto semplice da montare e montaggio e smotaggio possono essere eseguiti in pochi minuti.

 

Kalahari 3: materiali impermeabili

Anche i materiali usati per per ricoprire la struttura si sono dimostrati molto performanti. Nel dettaglio parliamo di doppio tetto in poliestere Diamond termoisolante, che ha un’ottima impermeabilità. L’interno è in poliestere Diamond idrorepellente e traspirante, che garantisce un ambiente impermeabile, ma al contempo evita l’eccessiva formazione di condensa. Il pavimento è in poliestere termoisolante. Le cuciture del doppio tetto e del pavimento sono nastrate, aumentando ulteriormente l’impermeabilità della tenda.
Nel caso in cui il tempo sia dei più favorevoli, puoi decidere di montare la tenda senza il doppio tetto impermeabile, aumentando la traspirabilità della tenda stessa.

 

La struttura interna

Come lascia intendere il nome, la Ferrino Kalahari 3, è appunto per tre persone più (ovviamente) l’attrezzatura.
Le porte sono due: una nella parte anteriore e l’altra nella parte posteriore. La porta anteriore è in zanzariera, quindi se decidessi di montare la tenda senza il sottotetto, avresti luce in tenda già alle prime ore del mattino.
Montando il sotto tetto si ricava anche un abside di circa 80 cm, che risulta utile nel caso volessi riparare gli zaini durante il pernottamento.
L’altezza complessiva è di 1.30 cm, quindi ci si riesce a stare tranquillamente seduti.

 

Il nostro test

Dato che la Ferrino Kalahari 3 è una tenda 3 stagioni, l’abbiamo utilizzata in condizioni climatiche adatte alla sua tipologia. Dobbiamo dire che ancora una volta le tende Ferrino non ci deludono. Il test si è condotto in una giornata piovosa e ventosa. La Ferrino Kalahari, all’interno è rimasta asciutta, e anche la struttura ha retto bene al vento. Anche il peso e le dimensioni non risultano eccessive: 3.35 Kg per 47×14 cm, caratteristica che la rende adatta anche per brevi escursioni.
A nostro avviso, la considerazione più importante da fare riguarda il rapporto qualità/prezzo che in questo caso è risultato davvero ottimo: la ferrino Kalahari 3 infatti ha un prezzo contenuto.
La Ferrino Kalahari 3 ha tutto: offre un buon riparo; è resistente ed impermeabile; costa poco.
Cosa aspetti a vivere la tua avventura?

Ecco il miglior prezzo per la Ferrino kalahari 3:

Ferrino Kalahari 3 -42%

Ferrino Kalahari 3

109,00 188,60
4 nuovi da €109,00
Ultimo aggiornamento: 15 settembre 2018 23:21