Ferrino Proxes 5: campeggio a tutto comfort!

ferrino proxes 5Una delle tende familiari che più ha riscosso successo è sicuramente la Ferrino Proxes 5.
La Ferrino si occupa in generale di articoli dedicati all’outdoor, quindi non poteva farsi mancare articoli per chi la natura ama viverla in famiglia! La ferrino Proxes 5 infatti, può accogliere fino ad un massimo di 6 persone, bagagli inclusi.
Ecco che, quindi, si dà spazio a tende con grandi verande e molte aperture per il ricambio d’aria. Come sempre i materiali sono di buona qualità e anche la struttura offre stabilità e protezione in caso di vento e pioggia. Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche tecniche.

 

 

Proxes 5: la struttura

La struttura della tenda Ferrino Proxes 5 è una tenda a tunnel, costituita da 3 pali in vetroresina pre-collegata che rendono il montaggio e lo smontaggio facile e veloce. La paleria è esterna a cui viene ancorata la tenda interna tramite nastri e olivette. In dotazione, ovviamente, non possono mancare i picchetti in acciaio per ancorare la tenda al suolo. La struttura coadiuvata dai materiali della tenda offre resistenza anche ai temporali che possono presentarsi durante il periodo estivo.

 

Una tenda sempre asciutta

L’intero pavimento è cucito per tutto il perimetro al doppio tetto, garantendo una maggiore resistenza all’acqua, e impedisce ad eventuali insetti di entrare nella capsula più interna.
Il doppio tetto è in poliestere Diamond 70D 75 g/m2 con spalmatura poliuretanica alluminata termoisolante, che garantisce una impermeabilità pari a 2000 mm. L’interno è in Poliestere idrorepellente e traspirante, che impedisce all’acqua di entrare, ma evita l’eccessiva formazione di condensa. Il pavimento è in poliestere 70D, 80 g/m2 che offre un’impermeabilità di 2500 mm. Il pavimento del doppio tetto è in polietilene impermeabile. Le cuciture del doppio tetto e nel pavimento della camera sono nastrate, impermeabilizzando ulteriormente l’ambiente.

 

Proxes 5: per una vacanza all’insegna del comfort

ferrino proxes 5 postiCome ogni tenda famigliare che si rispetti, anche la ferrino Proxes 5 ha una ripartizione interna suddivisa in zona giorno e zona notte. La zona notte è ulteriormente divisa, creando un ambiente ottimale per una famiglia, con una zona in cui è possibile avere più privacy per i genitori. Nella parte anteriore vi è ricavato un abside, dove è possibile sistemare gli zaini o i bagagli. La tenda Ferrino Proxes 5 è dotata di cuffie e finestre di aerazione, che permettono un corretto e continuo riciclo d’aria. Sono presenti 3 ingressi: un ingresso frontale, uno laterale e uno posteriore. Le porte camera e quella laterale hanno la zanzariera che permette di lasciare aperto di notte senza che entrino gli insetti.

 

Alcuni consigli utili

Proxes 5 della Ferrino, è una tenda ottima per la famiglia, che ti aiuterà a trascorre delle vacanze al contatto della natura davvero uniche. Per questo vogliamo darti qualche consiglio che ti aiuti a far durare a lungo la tua tenda Ferrino Proxes 5.
Conserva la tenda sempre asciutta. La formazione di muffe potrebbe rendere la tua tenda inutilizzabile.
Stai attento che nel posto in cui hai deciso di montare la tenda non siano presenti sassi o rami che possano lacerare il tessuto, andando ad intaccare l’impermeabilità della tenda.
Per una maggiore sicurezza, monta la tenda con tutti i suoi picchetti e gli accessori in dotazione. Per il resto, goditi le tue vacanze in famiglia!

Eccoti subito l’offerta che ti abbiamo riservato:

Ferrino Proxes 5 -27%

Ferrino Proxes 5

Spedizione Gratuita
323,95 445,60
7 nuovi da €323,95
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2018 18:24