Tende Selewa: all’insegna dell’avventura

tende selewaLa Selewa è un’azienda tedesca, leader nella produzioni di articoli sportivi adatti all’outdoor e all’alpinismo. Vanta la collaborazione con famosi alpinisti, tra cui Reinhold Messner e Kurt Albert, grazie ai quali i prodotti Selewa vengono testati direttamente sul campo.
In questa guida ci occuperemo in particolare delle tende Selewa, che offrono prestazioni ad alto livello.
Il logo Selewa, un’aquila con le ali spiegate, sta proprio ad indicare la volontà di creare prodotti adatti soprattutto a chi dell’alpinismo e delle escursioni in montagna ne fa uno stile di vita.
I prodotti utilizzati sono di altissima qualità, per offrire allo sportivo il massimo della protezione e della stabilità.
I materiali adoperati e le strutture di ogni tenda Selewa sono adatti all’uso per cui è stata concepita.
La Selewa propone tre categorie: alta montagna, trekking, campeggio.
Andiamo a vedere più da vicino quali sono le peculiarità e i punti di forza che caratterizzano ogni singola categoria.

 

Tenda Selewa: la linea Alta Montagna

Chi pratica alpinismo sa quanto sia importante avere un rifugio sicuro su cui contare. Le condizioni climatiche in montagna sono soggette a cambi repentini e, senza preavviso, ci si può ritrovare nel bel mezzo di una bufera. Ecco che quindi in una tenda adatta alle escursioni in alta montagna, non si può lasciare nulla al caso. A questo scopo l’azienda propone una delle sue punte di diamante: la tenda Selewa Epic III, una tenda a geode 4 stagioni per 3 persone, resistente anche in caso di tempesta.

 

Tende Selewa: per chi pratica trekking…

Per il trekking la Selewa propone una vasta gamma di tende.
A seconda che tu pratichi trekking durante la bella stagione o anche nei periodi più freddi, puoi optare per una Tenda da trekking Selewa 3 o 4 stagioni. Il numero massimo che una tenda Selewa da trekking può ospitare è di 4 persone, caratteristica d’obbligo dato i modelli ultra leggeri adatti ad essere trasportati durante il trekking o le escursioni in bici. I modelli utilizzano tessuti e materiali diversi a seconda che tu abbia bisogno di più o meno resistenza. È sempre garantito un’abside per cucinare o stoccare l’attrezzatura. Alcune hanno dimensioni più grandi e sono adatte anche ai più altri, mentre altre, più piccole, sono specifiche per chi viaggia leggero e con il minimo indispensabile. Insomma, la Selewa propone una tenda per ogni esigenza.

 

…E per chi fa campeggio

Anche in questo caso le tende Selewa non si smentiscono, proponendo caratteristiche di alto livello.
I modelli tra cui è possibile scegliere sono a geode e a tunnel, capaci di ospitare fino ad un massimo di 6 persone. Dato il loro utilizzo, camping per l’appunto, sono tutte tende tre stagioni, ma che offrono un’ottima resistenza a vento e temporali.
Le più grandi sono dotate di più aree, grazie alle quale è possibile avere una maggiore privacy. Data la loro funzione di ospitare un numero elevato di persone, le tende Selewa per il camping sono dotate di un ottimo sistema di areazione, che previene la formazione eccessiva di condensa e aria viziata.

 

Tende Selewa: tiriamo le somme

Come abbiamo visto la Selewa è attenta a tutti i suoi acquirenti, dai più avventurieri, che praticano sport estremo, ai più tranquilli che si godono una vacanza immersa nella natura insieme alla famiglia. In entrambi i casi le prestazioni sono elevate, garantendo sempre un’ottima protezione a qualsiasi tipo di clima.
Le tende Selewa, abbinate agli accessori che l’azienda propone offrono il massimo del comfort in tutte le occasioni, garantendo sempre un giaciglio asciutto e ben areato e la giusta temperatura sia nei periodi estivi che in quelli invernali.

Ecco i 3 migliori modelli di tende Selewa che abbiamo selezionato per te:
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2018 20:56