8 cose da considerare quando si cerca un registratore vocale

Ci sono una serie di caratteristiche da considerare prima di acquistare un dispositivo di registrazione. Alcuni dei fattori sotto elencati potrebbero avere più peso ai vostri occhi di altri, ma quando si trova il miglior registratore audio per voi, vi consigliamo di utilizzare la seguente lista e di confrontare alcuni modelli diversi sul sito registratorevocaleclick.com.

1. Qualità audio

Sia l’audio che la qualità della registrazione determineranno la chiarezza delle registrazioni. La qualità del microfono e maggiore è il bitrate (bitrate) possono anche rendere cristallina la registrazione.

Alcuni dispositivi audio digitali possono includere un’impostazione di registrazione variabile. Ciò significa che con la semplice pressione di un pulsante, sarete in grado di registrare la qualità audio di cui avrete bisogno. Ad esempio, i registratori di fascia alta possono anche produrre registrazioni nitide e chiare da una sala da concerto.

Suggerimento: i bitrate più alti occuperanno più spazio di memoria, quindi tenete presente che quando si registrano più ore di audio.

2. Comodo trasporto

Disponibili in una varietà di forme e dimensioni diverse, i registratori sono tipicamente delle dimensioni di uno smartphone e pesano circa pochi grammi. Se siete nel marketing per uno con caratteristiche aggiuntive, questi possono essere un po’ più grandi e pesanti (alcuni possono anche pesare più di 10 once).

3. Ampio spazio di archiviazione (o memoria)

La capacità di memorizzazione disponibile su un registratore audio determinerà la durata del tempo di registrazione prima che sia necessario trasferire i file su un computer o cancellarli. Lo spazio di memoria è influenzato da due diversi fattori, tra cui: il tipo di file (mp3, wave, ecc.) e la qualità della registrazione.

Un innovativo dispositivo di registrazione digitale avrà metodi di memorizzazione avanzati come la memoria flash incorporata. Ciò consente di trasferire facilmente i file da una USB.

Ci sono anche alcuni registratori che offrono più opzioni di memoria sotto forma di scheda di memoria rimovibile. Ciò consente una capacità illimitata che in alcune situazioni può essere molto utile. I registratori più avanzati vi permetteranno di organizzare diversi tipi di supporti e registrazioni in cartelle separate.

4. Facilità di condivisione dei file

Il più delle volte è necessario trasferire i file tra il dispositivo di registrazione e un computer. Questo è tipicamente fatto attraverso la connessione USB. Anche se la maggior parte dovrebbe essere compatibile con i computer Windows e Apple, si consiglia di controllare prima dell’uso.

Inoltre, ci sono alcune marche sul mercato che offrono un modo diverso di condividere i file e non hanno nemmeno una porta USB. Anche in questo caso, si consiglia di leggere le istruzioni e di verificare la facilità di condivisione dei file prima di iniziare a registrare.

5. Capacità di editing

Oltre alle funzioni di base, la maggior parte dei dispositivi di registrazione sono dotati di serie di funzionalità di editing e di altre caratteristiche come il cue, la revisione e la riproduzione.

Per le funzioni più avanzate, tra cui il taglio, l’eliminazione e la convergenza dei file, ci sono molti programmi per computer che possono aiutare in questo.

6. Durata della batteria

Uno dei migliori vantaggi dell’acquisto di un registratore vocale rispetto all’utilizzo di un’applicazione di registrazione sul telefono è la maggiore durata della batteria. Al fine di garantire che il dispositivo non si scarichi o muoia nel bel mezzo di una sessione di registrazione, si consiglia di trovare un dispositivo che abbia una durata della batteria di almeno 48 ore. Inoltre, ci sono alcuni dispositivi che hanno una batteria ricaricabile, mentre altri utilizzano batterie normali. Non c’è truffa per nessuno, tutto si riduce a preferenze personali.

Suggerimento: per prolungare la durata della batteria, è possibile utilizzare formati di registrazione e audio di qualità inferiore.

7. Attivazione vocale

Questa è una caratteristica interessante che è super conveniente ed evita i problemi. Nell’attivazione vocale, il registratore inizia automaticamente la registrazione quando rileva il suono. Inoltre, si fermerà dopo un periodo di silenzio. Per attivare questa funzione, è semplice come accendere e spegnere un pulsante. Non tutti i registratori vocali avranno questa funzione, quindi è importante controllare le istruzioni se questa funzione è nella vostra lista dei must.

8. Tempo di registrazione

Ci sono molti registratori vocali che possono registrare oltre 1.000 ore, tuttavia, il tempo di registrazione dovrebbe essere sempre preso alla leggera semplicemente perché più alta è la qualità audio, meno ore di registrazione avrà il dispositivo.

Suggerimento: Il tempo di registrazione è fortemente influenzato anche dalla memoria. Maggiore è la capacità di memoria di un registratore vocale, maggiore è il tempo di registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *