Come pulire il forno a microonde

La domanda su come pulire il forno a microonde è diventata uno di quei rituali irritanti nelle cucine delle case americane. Gli sarà stato chiesto centinaia di volte, e ad ogni risposta la frustrazione aumenta. È come un gioco senza fine di “sono stufo di te; esci dalla mia mente”. Mio marito ed io abbiamo imparato per esperienza che ci sono diversi approcci da adottare quando si tratta di affrontare questo frustrante problema. Ecco quello che abbiamo trovato efficace nel corso degli anni.La maggior parte delle persone sono a loro agio con i metodi standard di pulizia del forno a microonde. La lavastoviglie o il lavavetri sono i mezzi più comuni per pulire questi dispositivi. Ma queste pulizie non sono senza problemi. Prima di tutto, le microonde sono progettate per essere molto veloci e precise. Quando le impostate per cuocere il cibo, in effetti stanno cuocendo il cibo in una frazione di secondo. Per questo motivo, non c’è tempo per pulire il microonde dopo.

A meno che non vi capiti di usare le caratteristiche autopulenti di alcune lavastoviglie, questo di solito non è un’opzione, ma alcuni modelli di microonde sono fatti per essere completamente autopulenti. Questi microonde sono dotati di meccanismi appositamente progettati per risciacquare automaticamente l’interno dell’apparecchio e l’esterno. Questi piatti sono molto più piacevoli da guardare, oltre che da usare. Ma valgono il prezzo extra? La risposta dipende dalle tue esigenze. Alcuni cuochi a microonde possono gestire la pulizia un paio di volte alla settimana. Se hai un dispositivo che non si auto-pulisce, ma che comunque brucia il cibo in altri modi, potresti trovare questo un po’ troppo oneroso. D’altra parte, se volete ridurre la quantità di danni che i vostri piatti a microonde possono fare al vostro piano di lavoro o ai vostri pavimenti, questa potrebbe essere la cosa giusta per voi. Anche se non vuoi investire in un modello autopulente, potresti prendere in considerazione l’acquisto di piatti più economici non autopulenti per evitare di danneggiare potenzialmente il tuo costoso microonde.Ci sono diversi metodi per come pulire il forno a microonde. Un’opzione è quella di smontare semplicemente la macchina e pulirla da soli. Tuttavia, può diventare un bel casino e può richiedere molto tempo. Se non hai il tempo o la pazienza di pulire il microonde, questa potrebbe non essere un’opzione per te.

Fortunatamente, ci sono opzioni più convenienti e più facili per come pulire il microonde.Ci sono anche una serie di detergenti per la pulizia del microonde disponibili sul mercato che possono aiutare a ridurre il disordine causato dalla cottura. Questi detergenti possono generalmente pulire i piatti così come la maggior parte delle pentole antiaderenti. Questi microonde sono disponibili in un certo numero di marche diverse, quindi non dovrebbe essere troppo difficile trovarne uno che funzioni per le vostre esigenze. Questi prodotti pulitori per come pulire il forno a microonde di solito vengono in forme di compresse o gel, e sono facili da usare per pulire i piatti e pentole antiaderenti.un’opzione che molte persone non considerano quando si tratta di pulire il loro microonde è quello di acquistare un pulitore progettato specificamente per microonde.

Questi detergenti sono fatti specificamente per l’uso sui forni a microonde, quindi sono sicuri da usare intorno a questo apparecchio e non lo danneggiano. Questi prodotti per la pulizia possono essere trovati online e in alcuni negozi, quindi non dovreste avere problemi a trovare un detergente che funzioni per le vostre esigenze. Questi prodotti sono di solito facili da usare, quindi non dovrete preoccuparvi di strofinare la lavastoviglie quando dovete pulire il microonde. Se non pulite spesso il vostro microonde, potreste considerare di avere questo tipo di detergente a portata di mano in modo da poterlo pulire regolarmente e in modo che il vostro cibo abbia un ottimo aspetto!