Come rimodellare il naso senza chirurgia?

Cambiare l’aspetto del tuo naso senza chirurgia? E’ possibile. Diversi sono i metodi che possono essere utilizzati. In questo articolo vediamo quali sono e quando preferirli.

Problemi di naso storto e soluzioni non chirurgiche

Possono verificarsi due problemi che causano complessi nei pazienti:
Una protuberanza sul naso, spesso congenita (a volte dopo un incidente).
Un calo della punta del naso con l’età, dando l’impressione che il naso sia più lungo.

Per correggere questi difetti puoi agire in diversi modi:

  • Per la gobba, il riempimento della sella nasale con acido ialuronico, permette di ritrovare l’aspetto rettilineo in modo transitorio.
  • Per la punta del naso, due azioni sono possibili: iniezioni di acido ialuronico alla base del pilastro nasale per raddrizzarlo. Iniezioni di tossina botulinica per agire sul muscolo mirto.
  • Utilizzare un correttore nasale come Rhoino Correct.

La rinoplastica non chirurgica o rinomodulazione richiede 15/45 minuti. Si tratta di una semplice procedura d’iniezione senza gonfiore, con un dolore minimo e che vi lascerà con un naso più dritto, meglio definito, più simmetrico e più proporzionato. Questa tecnica è molto meno costosa di una rinoplastica chirurgica.


Quali sono i prodotti iniettabili? Come vengono effettuate le iniezioni?

Volyme e lyft sono utilizzati come acido ialuronico per le rinomodulazioni, sono prodotti organici, robusti e lisci che danno un aspetto naturale. Come tutte le iniezioni di acido ialuronico, sono reversibili in qualsiasi momento con una semplice iniezione dell’enzima ialuronidasi. Senza dissolversi, dura da un anno a un anno e mezzo o più nel naso.

Radiesse è un prodotto iniettabile sicuro e affidabile composto da calcio e cellulosa. Non è reversibile, ma è più spesso degli acidi ialuronici menzionati sopra. Può sollevare picchi o ponti che non possono essere sollevati con l’acido ialuronico. Radiesse dura circa 8-12 mesi. Durante la vostra consultazione completa, voi e il medico deciderete quale prodotto è meglio per voi.

Nessuno di questi filler richiede test allergici e non migrano o si raggruppano nel tessuto. Quando si dissolvono, lo fanno in modo uniforme e simmetrico.

La rinoplastica non chirurgica richiede circa da quindici a quarantacinque minuti per essere eseguita. Una crema anestetizzante topica (una crema applicata alla superficie della pelle) viene applicata al naso se necessario. Gli iniettabili Voluma, Lyft o Ellansé sono acidi ialuronici che possono riempire depressioni, cambiare l’angolo della punta del naso, ripristinare la simmetria e rendere il naso più dritto.

Oltre a queste soluzioni esiste anche la possibilità di utilizzare un correttore nasale. Si tratta di una soluzione ancora meno invasiva rispetto alle iniezioni di acido ialuronico e permette pian piano di ristabilire una forma elegante e aggraziata al tuo naso. Il miglior correttore nasale ad oggi presente sul mercato è proprio Rhino Correct: corregge il naso a patata, asimmetrico, la gobba, il naso grosso e rimodella i tessuti in modo da darti un aspetto completamente nuovo!