Come scegliere un tavolo da pranzo

Come scegliere un tavolo da pranzo? È facile per le famiglie confondersi di fronte alle scelte apparentemente illimitate disponibili oggi. In passato, la scelta era spesso dettata da sedie o tavoli tradizionali che si sedevano comodamente. Oggi, invece, ci sono una varietà di design moderni che permettono di creare uno spazio perfetto per voi e i vostri ospiti. Ecco alcune cose da tenere a mente mentre prendi la tua decisione. Misurate l’area del soggiorno intorno alla vostra stanza. Per gli spazi più piccoli, assicurati di misurare almeno tre lati – uno che misura da parete a parete, un altro dall’alto al basso, e un terzo dal soffitto al pavimento. Per aiutare i commensali a sedere dritto e alzarsi senza problemi dalle loro sedie, considerare l’impostazione di tavoli in modo che siano almeno 42 pollici dal muro.Scegliere un tavolo rotondo che si adatta al vostro arredamento. Mentre i tavoli rotondi tradizionali hanno basi di piedistallo, i tavoli rotondi moderni hanno foglie di caduta o possono essere adattati a qualsiasi numero di altri disegni. Se ti piace l’aspetto di una base di piedistallo ma vorresti qualcosa di un po’ più unico, cerca un tavolo con una base elaborata che è realizzata come una bella opera d’arte.

Scegli un tavolo rotondo che si adatta al tuo spazio. A differenza di una stanza rettangolare, non c’è quasi come molti tavoli rotondi da scegliere. Se puoi, scegli un tavolo rotondo che si adatti naturalmente al tuo spazio. Se sei pressato per lo spazio, tuttavia, un tavolo quadrato è quasi sempre l’opzione migliore. I tavoli quadrati siedono generalmente su gambe quadrate, quindi sono perfettamente adatti a una stanza rettangolare. Un tavolo rotondo, d’altra parte, tenderà a sporgere come un pollice dolente se non è posizionato correttamente.Considerare quali materiali è fatto il vostro tavolo. La maggior parte dei tavoli da pranzo rettangolari sono costruiti in legno. Mentre i tavoli in legno massiccio sono sempre una buona scelta, si dovrebbe anche esaminare i diversi tipi di legno disponibili oggi. Legni trattati stanno diventando abbastanza popolare a causa del loro basso costo e la bellezza. Altre opzioni includono metallo e vetro.Come scegliere un tavolo da pranzo in piccoli spazi Il modo più semplice per definire le dimensioni del vostro spazio quando si considera come scegliere un tavolo da pranzo in un piccolo spazio è quello di misurare il più grande spazio disponibile. In questo modo, puoi determinare quanto spazio hai a disposizione e quanti tavoli puoi realisticamente posizionare nell’area. La cosa più importante da ricordare è che i piccoli spazi saranno più affollati dei grandi spazi. Pertanto, vorrai assicurarti che il tuo tavolo si adatti comodamente all’area.

Alcune cose da considerare quando si lavora con spazio limitato includono quanto peso il tavolo può gestire così come quanto strettamente si adatta al suo posto.Un tavolo rotondo vs un tavolo rettangolare Un altro fattore da considerare quando si chiede come scegliere un tavolo in un piccolo spazio è la forma del tavolo. Ci sono generalmente quattro posti per le gambe quattro alla fine di ogni bordo lungo. Questo significa che, per quanto riguarda la dimensione, un tavolo rotondo è la scelta più classica e tradizionale. Tuttavia, ci sono altre opzioni disponibili. Per esempio, alcuni tavoli rotondi hanno una seconda gamba corta e tozza. Questo tipo di gamba in più può essere utile per collegare le estremità del tavolo, anche se l’altezza extra può rendere difficile mettere il cibo su di esso.Come scegliere un tavolo da pranzo in un piccolo spazio Può sembrare buon senso scegliere un tavolo con quattro gambe, soprattutto per un’esperienza culinaria che ruota intorno alla preparazione e al consumo di cibo. Tuttavia, molti commensali non pensano alla praticità o alla convenienza della loro scelta finché non arrivano al tavolo. Quando si sceglie un tavolo rotondo, bisogna ricordare che sarà difficile mettere le bevande sul tavolo senza alzarsi. Inoltre, le esperienze culinarie che includono il consumo di cibo direttamente da un piatto spesso comportano la fuoriuscita di cibo. In questi casi, le gambe più corte di un tavolo rettangolare sono spesso la scelta migliore.