I migliori ferri da stiro del 2020

Ecco la classifica dei migliori ferri da stiro del 2020, da consultare prima di scegliere quale sarà il tuo prossimo ferro da stiro! Poi approfitta delle offerte che trovi sul sito ferrodastirotop.com.

Ariete Stiromatic 2200

L’ergonomico manico in sughero garantisce una presa salda e antiscivolo. Piacevole al tatto, il manico consente di afferrare con decisione e fermezza il ferro che così scorre leggero tra le grinze. La caldaia esterna in acciaio inox è capiente a sufficienza, circa mezzo litro, per garantire una buona autonomia prima di dover procedere al rabbocco che può avvenire anche in corso di stiratura avendo l’accortezza di attendere prima qualche minuto.

La piastra è in alluminio e i fori si concentrano soprattutto nella punta da dove viene sprigionato il vapore che arriva fino a 80 gr al minuto.

Disegnato per occupare uno spazio contenuto, questo ferro con caldaia poggia su dei gommini speciali che ne garantiscono fissità e stabilità per essere posizionato ovunque risulti più comodo per chi deve stirare.

Philips GC1433/40 Comfort

Nella ricerca di un buon ferro a vapore, Philips ha trovato il giusto compromesso tra qualità della stiratura e un prezzo contenuto. La potenza raggiunge 2.000 watt, con un termostato regolabile con cui affrontare capi e tessuti delicati. L’impugnatura ergonomica in tal senso supporta il processo di stiratura, con una precisione maggiore nella zona in punta, particolarmente apprezzata per i colli e i polsini della camicie.

La piastra antiaderente evita che i tessuti si attacchino durante i passaggi e consente al ferro di muoversi agilmente, supportato anche da un peso ridotto. Un sistema di pulizia interno, denominato Calc clean, aiuta a mantenere basso il livello di calcare allungando il ciclo di vita e offrendo così prestazioni sempre al top.

Per chi ha necessità di stirare un buon numero di capi, il ferro dispone di un serbatoio capiente il giusto, in grado di contenere fino a 220 ml di acqua e riducendo interruzioni per esaurimento prematuro dell’acqua.

Pro

Versatilità: La presenza di un termostato regolabile, consente a tutti di scegliere la temperatura e la potenza del getto di vapore, adattandola di volta in volta a tessuti e capi delicati.

Rapporto qualità/prezzo: Nella scelta dei materiali Philips ha puntato a creare un ferro maneggevole e duraturo, con un peso ridotto che possa aiutare chi si trova a stirare a lungo ma senza spendere troppo, bilanciando così investimento iniziale e resa finale.

Capienza: Il serbatoio per l’acqua, incluso nel corpo del ferro, permette, con i suoi 220 ml di capienza, di stirare di più capi in una sola sessione, evitando di dover rabboccare di continuo e bloccare il lavoro.

Contro

Acqua: Alcuni utenti hanno riscontrato una minima perdita e fuoriuscita di acqua; un inconveniente spiacevole che ha bagnato a volte il tessuto

Philips Azur Performer Plus GC4521/20

Probabilmente in assoluto non esiste la migliore marca di ferri da stiro, tante sono le variabili da tenere in considerazione al momento della scelta e ogni casa offre peculiarità interessanti che non lasciano indifferenti, come nel caso di questo modello proposto da Philips, semplice e adatto a essere usato in modo altamente personalizzabile.

È dotato di termostato regolabile, in modo da potere adattare la giusta temperatura alle esigenze dello specifico tessuto. La potenza del vapore costante emesso è piuttosto bassa, sono 50 gr al minuto, ma si combina con un colpo di vapore notevole, da 200 gr, che permette di fissare al meglio le forme desiderate. La piastra è dotata di numerosi microfori lungo tutta la sua superficie, in modo da rendere scorrevole e liscio lo scorrimento lungo i tessuti, la punta è dotata di sistema ad alta precisione che permette di agire in modo specifico in base al calore che si desidera imprimere nei punti critici.

Buona anche la capacità del serbatoio interno, ben 300 ml che consentono di lavorare indisturbati per un tempo discreto.

Bosch TDA2329

Fuori dal podio troviamo questo modello della Bosh, estremamente accattivante per via del prezzo competitivo associato a prestazioni comunque degne di nota.

Buona la potenza del ferro, 2200 W, tale da permettergli di raggiungere alte temperature in breve tempo e così essere utile per stirare quei tessuti più impegnativi come il cotone.

Ha una capacità di erogazione di vapore continuo piuttosto bassa, 22 gr al minuto, che si associa a una portata massima di 70 gr per il colpo singolo. L’associazione a una piastra interamente microforata, risolve parzialmente la scarsa potenza offrendo comunque un buono scorrimento lungo i tessuti.

Interessante la capacità di lavorare anche in verticale, funzione che permette di stirare direttamente sul proprio assetto anche le tende o per ravvivare in fretta le giacche e i vestiti da cerimonia prima di essere indossati. La capacità di autopulirsi completa la dotazione di accessori degni di nota di cui è dotato questo prodotto.

Tanti i pareri positivi da parte degli utenti che hanno acquistato il ferro, a riprova di come, in questo caso, una spesa contenuta possa rivelarsi d’utilità soprattutto quando non si hanno esigenze particolarmente elevate.

De’Longhi Easy Compact FXK20

Concludiamo la nostra carrellata di consigli d’acquisto tra i modelli più venduti online con questo De’Longhi che, come dice il nome stesso, è piuttosto essenziale e semplice da usare.

La comparazione tra le offerte disponibili ci porta a prediligere quei modelli che sì, abbiano caratteristiche particolarmente rilevanti, ma senza disdegnare modelli più semplici ed economici che comunque ben si prestano a svolgere bene il proprio lavoro. In questo caso, dettagli come la piastra in acciaio inox o la discreta potenza di 2000 W consentono di ottenere prestazioni gradevoli che non rischiano di trasformare in un supplizio la sezione di stiratura, quotidiana o sporadica che sia.

Leggero e maneggevole, pesa poco più di un chilo, consente di scorrere sui tessuti senza stancare troppo chi è occupato in queste faccende domestiche, cosa agevolata anche dal manico dalla superficie gommata che assicura un’impugnatura salda ed ergonomica.

Dotato anche questo di sistema di auto pulizia per l’eliminazione del calcare, consente di prolungare al massimo la propria vita utile al servizio di quelle famiglie le cui esigenze non sono particolarmente elevate.