Vale la pena acquistare una friggitrice?

Alcuni piccoli elettrodomestici da cucina valgono lo spazio che occupano in cucina e questo vale anche per le friggitrici. Sappiamo tutti che dovremmo evitare i cibi fritti e troppo cibo fritto non è una buona cosa. Ma a volte non c’è niente di meglio del gusto degli anelli di cipolla fritti, delle patatine fritte fatte in casa e del pollo fritto o delle ali di pollo fritte.

Quello che mi piace dell’uso della friggitrice è che si possono ottenere cibi fritti di qualità da ristorante a casa, con poco disordine e pulizia. Si può anche riutilizzare l’olio, a patto che venga filtrato tra un uso e l’altro. Le friggitrici casalinghe di oggi funzionano quasi come i modelli professionali utilizzati nei ristoranti e c’è una grande selezione di prodotti a prezzi accessibili sul sito friggitriceclick.com.

Le cose da cercare quando si acquista una friggitrice a casa sono:

  • facili da usare e da pulire
  • riscaldare rapidamente alla giusta temperatura
  • riscaldare rapidamente alla giusta temperatura dopo l’abbassamento del cibo nell’olio

Tipi di friggitrici

Le friggitrici elettriche sono un’ottima alternativa all’utilizzo di una grande pentola riempita di olio sul piano di cottura. Per un motivo, contengono quell’odore di “olio fritto” all’interno della friggitrice, in modo che tutta la vostra cucina non puzzi come il vostro locale di hamburger. Ci sono meno possibilità di creare disordine e di scottarsi, dato che molti modelli sono dotati di elementi riscaldanti e coperchi chiusi.

Le friggitrici senza olio sono progettate per produrre lo stesso gusto di frittura in stile ristorante senza la seccatura, la spesa e il disordine di trattare con grandi quantità di olio da cucina. Molte di queste anche a vapore o svolgono altre attività di cottura, come la frittura in padella.

A cestino – alcune friggitrici sono dotate di un cestino facile da abbassare. Questo elimina il pericolo di schizzi e fuoriuscite se siete preoccupati per questo. Alcune friggitrici sono anche dotate di due cestelli affiancati, il che è un’ottima scelta se avete intenzione di friggere più di un oggetto alla volta.

Dimensioni

Le friggitrici da casa sono disponibili in tutte le diverse dimensioni, quindi quando si acquista una friggitrice si consideri per cosa la si utilizzerà. Se non avete molto spazio in cucina e non avete bisogno di friggere grandi quantità alla volta, la Presto FryDaddy è da tempo uno dei prodotti più venduti.

A un prezzo ragionevole, il FryDaddy, ha un termostato incorporato per regolare la temperatura ed è rivestito all’interno con una superficie antiaderente per una facile pulizia. Questo modello non vi dà un cestino per abbassare il cibo, quindi se questo è importante per voi, potreste passare a questo e scegliere una friggitrice più grande e più sostanziosa.

Se avete una famiglia più numerosa o avete intenzione di usare la friggitrice per grandi feste, il Waring Pro DF280 Professional Deep è un’ottima scelta. Ha una capacità di 12 tazze e un design a tre cestelli che permette di cucinare due piccole quantità di cibi diversi o una maggiore quantità di un tipo di cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *