Come cucinare la barbabietola

Saper cucinare la barbabietola è un’abilità che la maggior parte dei cuochi impara quando sono giovani. È spesso l’alimento preferito di giovani e vecchi e viene usato in una grande quantità di ricette in tutto il mondo. Imparare a cucinare la barbabietola può essere fatto facilmente e con un po’ di pazienza. Prima di tutto, si deve sapere che mentre la barbabietola è mite nel suo sapore, può essere tagliente se non si sta attenti. Dovrete assicurarvi di lasciare fuori la pelle o di tagliare via qualsiasi estremità dura del gambo. Si può fare un bel contrasto tra il colore della carne e quello della barbabietola. Se state usando carne in scatola, aggiungete una piccola quantità di olio extravergine d’oliva per dargli un sapore più naturale. Quando cerchi come cucinare la barbabietola, ricorda che la cottura a vapore è un ottimo metodo per mantenerla tenera. Più a lungo la cuocete, più dolce diventa. Inizia la tua cottura con solo mezza tazza d’acqua. Se ti accorgi che non stai ottenendo risultati con la quantità d’acqua che stai aggiungendo, puoi sempre aggiungerne di più.

Tieni la cottura sotto controllo in modo che le verdure cuociano nei loro propri liquidi. Quando hai finito questa prima parte della cottura, aggiungi due cucchiai di zucchero di canna all’acqua. Questo lo scurirà un po’, il che aiuta a tagliare il grasso. Poi, mettete con attenzione le barbabietole, dando loro il tempo di assorbire lo zucchero. Coprire strettamente e cuocere per circa quindici minuti. Il prossimo passo su come cucinare la barbabietola è quello di tagliarla finemente. Il modo migliore per farlo è usare un frullatore. Aggiungete un po’ di olio extravergine d’oliva alle lame e tritate. Si vuole finire con pezzi che sono circa un pollice di lunghezza. Se hai bisogno di aggiungere più sapore, basta aggiungere un po’ di zucchero o ulteriori fiocchi di pepe rosso al mix.Ora, è necessario rimuovere la pelle dal fondo delle barbabietole prima della cottura. Saprete che sono senza pelle dall’aspetto. Se sono di colore verde, sono pronte, ma se sono gialle o marroni, devono essere cotte ulteriormente. Saprete quando sono completamente cotte, perché avranno una consistenza croccante e morbida come quella di una patata.Una volta che avete cotto la verdura, rimuovete attentamente le ossa e i verdi che potrebbero essere rimasti. Se stai cercando come cucinare la radice di barbabietola, non aggiungere i verdi fino agli ultimi dieci minuti di cottura. Cuoceranno troppo e faranno perdere le sostanze nutritive al contenuto della verdura. In come cucinare le barbabietole, le barbabietole devono essere cotte fino a quando sono tenere ma non mollicce. Alcuni esperti suggeriscono di lasciar sobbollire le barbabietole fino a due ore, ma altri suggeriscono solo mezz’ora.

La linea di fondo è questa: come cucinare le barbabietole dipende dal vostro gusto e da ciò che state cercando di ottenere. Fate le vostre ricerche; scoprite quali sono le verdure che vi piacciono di più e provate alcune ricette diverse finché non trovate una ricetta che vi soddisfi. Se cucini spesso, puoi sperimentare diversi modi di tagliare e preparare le verdure e scoprire quali metodi funzionano meglio per te. Ci sono molte ricette di barbabietole su Internet, quindi non dovresti avere troppe difficoltà a provare cose nuove. Se vuoi sapere come cucinare le cime di barbabietola, inizia a tagliare e cucinare!