Quali tipi di termometri non sono consigliati?

Alcuni termometri non sono consigliati a causa della loro imprecisione.

I termometri a striscia di plastica misurano solo la temperatura della pelle.

I termometri a ciuccio non sono precisi e sono difficili da usare correttamente perché devono rimanere in bocca al bambino abbastanza a lungo per registrare la temperatura.

Termometri per smartphone.

Il mio vecchio termometro a mercurio in vetro può essere usato?

No, non dovreste usare il vostro vecchio termometro di vetro che contiene mercurio. Questi tipi di termometri sono stati trovati in quasi tutte le case e gli ospedali in una sola volta prima che i termometri digitali fossero disponibili. I termometri a mercurio erano difficili da leggere e quindi non sempre fornivano informazioni accurate.

Il motivo principale per cui non sono più raccomandati è che il mercurio può avvelenare. Questo può accadere quando il vetro si rompe e il mercurio viene rilasciato. Se si dispone ancora di uno di questi termometri, è necessario contattare il reparto rifiuti locale e trovare il modo di smaltire correttamente i rifiuti pericolosi.

Ci sono termometri in vetro disponibili che non utilizzano mercurio, ma la maggior parte delle persone preferisce i termometri digitali che non si rompono.

Come si prende una temperatura con un termometro?

Lavare le mani con sapone e acqua calda.

Utilizzare un termometro pulito, uno che è stato lavato in acqua fredda, pulito con alcool per strofinare, e poi risciacquato per rimuovere l’alcool.

Non mangiare o bere nulla per almeno cinque minuti prima di prendere la temperatura, perché la temperatura del cibo o della bevanda potrebbe rendere la lettura imprecisa. Durante questo periodo di tempo dovreste tenere la bocca chiusa.

Posizionate la punta del termometro sotto la lingua.

Tenere il termometro nello stesso punto per circa 40 secondi.

Le letture continueranno ad aumentare e il simbolo F (o C) lampeggerà durante la misurazione.

Di solito, il termometro emette un segnale acustico quando la lettura finale è terminata (di solito circa 30 secondi). Se si sta tenendo traccia, registrare la temperatura e l’ora.

Sciacquare il termometro in acqua fredda, pulirlo con alcol e risciacquarlo di nuovo.

Utilizzando un termometro digitale rettale (per neonati e bambini fino a 3 anni)

Termometro rettale Termometro rettale

Lavare il termometro rettale con sapone e acqua calda. Non usare il termometro orale.

Mettere una piccola quantità di lubrificante (vaselina o vaselina®) sul sensore (punta) del termometro.

Mettete il vostro bambino a pancia in giù sul vostro grembo o sul tavolo, con un palmo di mano sulla schiena. Oppure metteteli a faccia in su, con le gambe piegate verso il petto e tenete il dorso delle cosce con una mano. Mettete un pannolino o uno straccio sotto il bambino, perché potrebbe fare la cacca subito dopo aver tolto il termometro.

Con l’altra mano, inserite delicatamente il termometro nell’ano fino a quando la punta non è completamente all’interno del retto. NON forzarlo se si avverte resistenza.

Tenete fermo il termometro con la mano fino a quando non sentite il bip (circa 30 secondi).

Rimuovere delicatamente. Registrare la temperatura e il tempo.

Pulire accuratamente il termometro con acqua e sapone. Si consiglia di pulirlo di nuovo con alcol e poi risciacquarlo di nuovo.

Utilizzando un termometro digitale ascellare (come quello orale)

Togliere la camicia del bambino e posizionare la punta del termometro nell’ascella del bambino. Assicuratevi che l’ascella del vostro bambino sia asciutta per ottenere la lettura più accurata.

Tenete il termometro ascellare in posizione piegando il braccio del bambino sul petto.

Il termometro emetterà un segnale acustico al termine della lettura (questo metodo può richiedere più di 30 secondi).

Rimuovere e registrare la temperatura e il tempo.

Pulite il termometro con acqua e sapone o con alcool, sciacquando sempre come ultimo passo.

Devo aggiungere un grado alla lettura orale (sotto la lingua) e ascellare (sotto il braccio)?

Sì, per la massima precisione. Le temperature rettali sono considerate l’indicazione più accurata della temperatura corporea. Le letture della temperatura orale e ascellare sono circa ½° a 1°F (.3°C a .6°C) al di sotto del rettale. Aggiungere questi numeri alle letture della temperatura orale e ascellare per ottenere la lettura più accurata.